Chi sono
Ilaria La Mura è psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, psicologa dello sport, mental coach, counselor e formatrice.
È regolarmente iscritta all’albo degli psicologi della Campania nella lista degli psicoterapeuti con il n.7303.
Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. Utilizza le tecniche cognitivo-comportamentali e l’ipnosi.
Attualmente lavora come psicoterapeuta libera professionista offrendo consulenze sia con la modalità online che nel suo studio privato a Castellammare di Stabia.
Ha lavorato come psicoterapeuta al Take Care Center di Castellammare, centro convenzionato con l’ASL, con bambini, adolescenti e le loro famiglie.
Da anni è giornalista e conduttrice televisiva nel programma “Riflessi” che tratta di salute e benessere su PrimaTivvù canale 17. Inoltre è autrice di diversi format televisivi.
È autrice di numerosi articoli di psicologia per il giornale Streetnews.it.
È stata docente di diversi corsi di Garanzia Giovani e alternanza scuola-lavoro formando giovani desiderosi di avviare attività in proprio e di migliorare l’efficienza comunicativa in ambito professionale.
È stata leader di Rete al Femminile Napoli, un’associazione di donne imprenditrici e libere professioniste che hanno come mission quella di fare rete per promuovere e migliorare la propria attività. Ha stretto rapporti di amicizia e collaborazione importanti all’interno della rete.
Ha collaborato con un centro di ascolto donna assistendo donne vittime di violenza e sensibilizzando molti studenti delle superiori tra licei e istituti professionali.
È stata responsabile di uno sportello di lavoro fondato da lei all’interno di un centro Caritas dove ha aiutato moltissime persone a trovare lavoro con colloqui motivazionali, stesura di curriculum e ricerca di lavoro attiva.
Ha collaborato come tutor universitaria con l’Università degli Studi G.D’Annunzio a Chieti. Attualmente è relatrice e formatrice per convegni e corsi ECM.